Yeman Crippa è ancora dominatore del Giro delle Mura di Feltre
Uno Yeman Crippa in grande forma ha firmato per la quarta volta consecutiva, la quinta in totale, il Giro delle Mura Città di Feltre, prova ormai tradizionale di corsa su strada ospitata nella serata di sabato 23 agosto sul tracciato cittadino disegnato nel centro della località bellunese.
Il campione trentino si conferma quindi re di Feltre, un palcoscenico che le vede orami dominatore da quattro anni: il quasi ventinovenne delle Fiamme Oro ha raggiunto Feltre direttamente dall'altura di St. Moritz, sede del raduno di rifinitura in vista della maratona iridata dei Campionati del Mondo di Tokyo, distante ormai solo tre settimane.
Poco più di 9 chilometri corsi in un clima fresco a seguito dell'acquazzone caduto poco prima, durante l'accesa sfida della Seven Laps. Crippa ha preso l'iniziativa nel corso del quarto giro, dopo aver tenuto a bada gli avversari nelle battute iniziate. Quando l'allievo di Massimo Pegoretti ha premuto sull'acceleratore non c'è stato modo di replicare per gli avversari: Crippa si è così presentato in perfetta solitudine sul traguardo, tagliato con il tempo di 25'27 per precedere l'altro azzurro Pasquale Selvarolo (26'00), già secondo dodici mesi fa, ed il keniano Vincent Kimutai Towett (26'11). Ai piedi del podio c'è spazio per l'esperienza di Daniele Meucci e per l'altro trentino Nekagenet Crippa (Esercito).
"Devo ringraziare Feltre che ogni anno mi mette a disposizione una gara di livello. Abbiamo evitato la pioggia ed il terreno bagnato non ha creato problemi. Sono contento del mio test: ho lavorato bene in questi ultimi due mesi ed oggi cercavo sensazioni. E devo dire che sono state buonissime, ora spetterà a Tokyo dare risposte più importanti. Per me era l'ultima gara prima della maratona dei Mondiali, l'evento che preparo da tutto l'anno".