Doppio podio per Peterlini e Rossetti a Campiglio
Con le due giornate di slalom gigante al Grostè di Madonna di Campiglio è calato ufficialmente il sipario sulla stagione della Fisi del Trentino, grazie all’impegno organizzativo dello Sporting Club Campiglio.
Doppia gara Fis, maschile e femminile, con una partecipazione di atleti di alto livello come gli azzurri Christof Innerhofer, Tobias Kastlunger e Simon Maurberger in campo maschile, quindi Marta Rossetti, Martina Peterlini e Beatrice Sola nella sfida in rosa.
Cronometro alla mano in campo maschile giovedì si è imposto il finanziere Innerhofer, capace di precedere di 36 centesimi il badiota Tobias Kastlunger e di 1 secondo e 22 centesimi il cortinese Marco De Zanna. Portacolori dello Sci club Cortina che si è riscattato nel gigante di venerdì, prendendosi la soddisfazione di mettersi alle spalle per 4 centesimi Innerhofer e per 12 centesimi Maurberger. In chiave trentina Tommaso Speri ha concluso nono, Amedeo Malossini 16°, Sebastiano Zorzi 18° e Andrea Francesco Armari 25° e premiato come terzo aspirante, Tommaso Olcese 28° e Mirko Focher 30° nella gara di venerdì. Giovedì invece il miglior è risultato Riccardo Pasquarella 12°, Tommaso Scagnol 17°, Amedeo Malossini 18°, Edoardo D’Amico 19° e Tommaso Olcese 20°.
Nelle due gare femminili podio trentino grazie alla roveretana delle Fiamme Oro Martina Peterlini prima venerdì e terza giovedì, quindi la bresciana cresciuta a Campiglio Marta Rossetti prima giovedì e seconda venerdì. La trentina Beatrice Sola ha invece collezionato un quarto posto, mentre si è rivista in gara anche la senior Jennifer Paissan, in profumo di selezioni per il ruolo di istruttrice, sesta e decima.