Dieci trentini convocati per i Mondiali di Fiemme
Sono ben 10 gli atleti trentini convocati per i Campionati Mondiali di skiroll che andranno in scena dal 12 al 15 settembre in Val di Fiemme, su un totale di 25 convocati da parte della Fisi nazionale. Particolarmente nutrita la compagine nella categoria assoluta e senior, visto che indosseranno il pettorale nelle varie gare in programma Matteo Tanel del Robinson Ski Team, Tommaso Dellagiacoma del Sottozerno Nordic Team, Giovanni Lorenzetti del Team Futura, Michele Valerio del Carisolo e Alessio Berlanda del Team Futura. Tre le senior in rosa convocate da Michel Rainer, ovvero Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team, Maria Eugenia Boccardi dell’Under Up e Nicole Monsorno delle Fiamme Gialle. Nel team giovani spiccano poi i due alfieri della squadra di Comitato Trentino allenata da Alessio Berlanda, ovvero Davide Piccinini e Carlo Cantaloni.
Le gare prenderanno il via giovedì 12 settembre con le 10 km mass start per gli junior e le 15 per i senior. Venerdì 13 sarà il giorno delle sprint, qualificazioni e finali, sia per gli junior che per i senior.
Sabato 14 le Team Sprint, sempre per entrambe le categorie, mentre domenica 15 si concluderà con le mass start in tecnica classica al Cermis. Ecco le squadre:
SENIOR MASCHILE: Matteo Tanel, Riccardo Masiero, Tommaso Dellagiacoma, Giovanni Lorenzetti
Emanuele Becchis, Michele Valerio, Jacopo Giardina, Alessio Berlanda, Francesco Becchis
SENIOR FEMMINILE: Elisa Sordello, Stefania Corradini, Maria Eugenia Boccardi, Nicole Monsorno
Alba Mortagna, Lisa Bolzan
JUNIOR MASCHILE: Stefano Epis, Tommaso Tozzi, Francesco Chiaradia, Davide Piccinini, Carlo Cantaloni.
JUNIOR FEMMINILE: Anna Maria Ghiddi, Maria Invernizzi, Anna Morandini, Camilla Crippa, Chiara Agostinetto