outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci d'erba

Andrea Iori non si ferma più: è oro in slalom

Oro in superG, oro in supercombinata ed oro anche in slalom. Non si ferma più il 19enne dello Sci club Bolbeno Andrea Iori, che ai mondiali junior di sci d’erba conferma il suo momento magico, nonché uno stato di forma eccellente che gli consente di fare tutto nel migliore dei modi.

Andrea Iori sul gradino più alto dello slalom
Andrea Iori sul gradino più alto dello slalom

Il talentuoso atleta di Bleggio Superiore ha ha dettato legge anche nello slalom speciale, dominando entrambe le manche e chiudendo con il tempo di 55”46, precedendo il ceco Alex Knor di 1”32, mentre la medaglia di bronzo è andata all’altro azzurro Michael Bertagno con un ritardo di ben 2”09, il quale ha relegato ai piedi del podio Alex Galler dello Sci club Levico (quarto a 2”87), Nathan Seganti del Falconeri Ski Team (quinto a 2”94) e Roberto Cerentin (sesto a 3”19), in una classifica che vede cinque italiani nelle prime sei posizioni, a cui si aggiungono l’ottavo posto di Nicolò Pettini e il dodicesimo di Bryan Agostini dello Sci club Levico, mentre Mark Mastalli si è ritirato nella seconda manche. Per Iori si tratta del quinto alloro iridato di categoria in carriera e della sesta medaglia.
Grande selezione della gara femminile, che ha visto soltanto dieci concorrenti classificate sulle diciannove iscritte. Sul gradino più alto del podio è salita l’austriaca Emma Eberhardt in 1’00”19 davanti alla ceca Eliska Rejchrtova per 5 centesimi e ceca Aneta Koryntova, che comandava la classifica al termine della prima manche, ma staccata alla fine di 19 centesimi. Tutte in fila le tre azzurre classificate: Noemi Oettl dello Ski Team Alpe Cimbra è ottava a 3”46, Lisa Anastasia Lucchese del Falconeri Ski Team è nona a 3”55 e Federica Libardi dello Sci club Levico è decima a 6”17. Ritirata nella prima manche Nicole Mastalli. Sabato 27 luglio quarta e ultima giornata di competizioni con la disputa dei giganti.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,561 sec.