Bruni, Ciocchetti e Dell'Eva bene a Tarvisio
I giovani saltatori di tutta Italia si sono ritrovati a Tarvisio per cimentarsi nella Coppa Italia, valida per il circuito Nazionale Giovani di salto e combinata nordica, grazie all’organizzazione dello Sci club Cai Monti Lussari.
Rispetto al programma iniziale per problemi tecnici si sono svolte solo le sfide dal trampolino, e non quelle di corsa a piedi.
Partendo dalla sfida più attesa, la under 14 dal trampolino Hs36, si è imposto come da previsioni l’atleta di casa Samuele Beltrame con 219 punti, precedendo il solandro Daniel Dell’Eva del Monte Giner con 216 punti e il fiemmese Filippo De Silvestro della Dolomitica con 215,5 punti. Seguono Daniel Taraboi (Monte Giner), Matteo Delugan (Us Dolomitica). Fra le pari età in rosa ennesimo successo di Lucrezia Del Bianco del Monte Lussari.
Altra affermazione stagionale poi per Filippo Bruni del Monte Giner nella gara under 12 dal trampolino Hs25. Il solandro ha totalizzato 241,2 punti, precedendo Christofer Zoz del Monte Lussari (239,7 punti e Kilian Moreschini del Monte Giner con 225,7 punti. Quinto Davide Martini del Monte Giner, ottavo Riccardo Ceol Del Lavazè Varena.
Infine è arrivata un’affermazione fassana nella under 10 (trampolino Hs25). Merito di Samuele Chiocchetti della Monti Pallidi, capace di totalizzare 167,2 punti contro i 166,4 della gardenese Lisa Demetz.