outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Snowboard

Partenza sprint e primo podio per Sofia Valle in Coppa Europa

Dopo un inverno 2024 difficile e avaro di soddisfazioni, con l’unico acuto un sesto posto nella gara di casa, lo slalom parallelo di Coppa Europa sulla pista Salizzona di Fondo Grande, Sofia Valle è partita con il piglio giusto in questa prima parte di stagione nello snowboard alpino.

Sofia Valle in azione
Sofia Valle in azione

La 21enne di Folgaria ha infatti centrato il primo podio in carriera in Coppa Europa, chiudendo terza nello slalom parallelo di Götschen, Germania, dimostrando un interessante miglioramento tecnico e mentale, abbinato finalmente ad una preparazione atletica mirata e senza intoppi.
Sempre sul tracciato tedesco l’azzurrina trentina nel secondo slalom parallelo ha concluso al settimo posto dopo essersi fermata ai quarti di finale.
Positiva anche la trasferta di pochi giorni dopo, sempre per il torneo continentale a Moninec, in Repubblica Ceca, con un quinto e un ventiduesimo posto in slalom parallelo del circuito continentale. Altre due top ten poi nelle gare Fis di Moninec con un sesto e un nono posto.
Per Sofia ora l’obiettivo è quello di alzare ulteriormente l’asticella, sognando la prima vittoria in Coppa Europa, magari già nelle due sfide in programma venerdì 10 e sabato 11 gennaio a Folgaria ed organizzate dallo Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra. E, perché no, una convocazione in Coppa del Mondo, dove vanta comunque già 5 presenze.

I risultati di Sofia Valle

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.