outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci fondo

Caterina Ganz precede Giulia Stuerz in Alpen Cup

Podio con Ganz prima e Stuerz seconda
Podio con Ganz prima e Stuerz seconda

Doppietta azzurra nella 10 km a tecnica libera femminile di Isolaccia che ha chiuso la prima tappa di Alpen Cup. Il successo è andato alla finanziera di Moena Caterina Ganz che ha preceduto la conterranea poliziotta di Tesero Giulia Stuerz di 1"9, ha completato il podio la ceca Sandra Schuetzova, mentre Lucia Scardoni si è piazzata al quarto posto, a pari merito con la tedesca Monique Siegel. L'ordine d'arrivo vede anche Debora Agreiter tredicesima, Martina Vignaroli sedicesima e Monica Tomasini diciassettesima. Nella 15 km maschile il rappresentante di Andorra Irineu Esteve Altimiras davanti al francese Gerard Agnellet e al tedesco Tim Tscharnke, il migliore italiano è risultato Maicol Rastelli davanti a Fabio Clementi, diciassettesimo Stefan Zelger e diciottesimo Manuel Perotti.
In chiave trentina da segnalare il 24esimo posto di Stefano Gardener il 25esimo di Paolo Ventura, il 31esimo di Giandomenico Salvadori, il 33esimo di Paolo Fanton.
In giornata erano previste anche le prove per la categoria juniores che hanno visto la Francia grande protagonista in campo maschile il primo e il terzo posto con Martin Collet e Arnaud Chautemps, in mezzo a loro il tedesco Janosch Brugger. Quarto l'azzurro Luca Del Fabbro, seguito al sesto posto da Jean Luc Perron e al settimo dal fiemmese Simone Daprà. Fra le donne rivincita della Germania con Antonia Fraebel davanti a Flora Dolci e Laura Chamiot Maitrial, quinta Anna Comarella e dodicesima Chiara De Zolt Ponte. Per quanto riguarda i trentini Stefano Dellagiacoma è 35esimo, Davide Facchini 37esimo, Veronika Broll 14esima, Francesca Franchi 18esima.

Nella prima gara del sabato da registrare il secondo posto di Anna Comarella nella 5 km a tecnica classica che ha aperto la staigone di Alpen Cup sulla pista di Isolaccia, in Valdidentro. La 19enne bellunese delle Fiamme Oro ha concluso la gara con un ritardo di 5"6 dalla tedesca Antonia Fraebel che ha concluso il percorso in 13'18"9. Terzo posto per la svizzera Desiree Steiner a 31"8, nelle posizioni di vertice è presente anche la trentina Veronika Broll, quinta a 40"1, e la bergamasca Martina Bellini, ottava a 53"1. Seguono cristina Pittin 12sima, Francesca Franchi 14sima, Alessia De Zolt Ponte 21sima, Rebecca Bergagnin 23sima, Vittoria Zini 26sima e Valentina Maj 27sima.
Un podio azzurro anche nella 10 km TC maschile con Mattia Armellini, terzo con uno svantaggio di 14"1 dal francese Martin Collet che si è imposto davanti al tedesco Janosch Brugger per 11". Quarto il ceco Karel Machac, quinto e sesto i tedeschi Philipp Unger e Chris Sauerbrey che precedono gli azzurri Davide Graz, Luca Del Fabbro e Nicola Castelli, rispettivamente settimo, ottavo e nono. In zona punti finiscono anche Simone Da Prà (11simo), Jean Luc Perron (12simo), Luca Milesi (17simo), Davide Facchini (19simo), Lorenzo Romano (21simo), Luca Compagnoni (22simo), Martin Coradazzi (24simo), Pietro Campara (27simo) e Michele Gaspari (29simo).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.