Giovedì Coppa Europa a Pozza con in gara Stefano Gross

Semaforo verde da parte della Fis per la pista Aloch di Pozza di Fassa. Giovedì 15 dicembre si accenderanno i riflettori per lo slalom speciale in notturna di Coppa Europa, quinto Memorial Elke Pastore. E in gara ci sarà anche il campione di casa Stefano Gross, che cercherà il grande colpo sul tracciato che lo ha visto crescere e dove non è mai riuscito in tante partecipazioni a gare Continentali a centrare il gradino più alto del podio.
Sarà una Coppa Europa dagli elevati contenuti tecnici e che per quanto riguarda il team Italia vedrà in gara oltre al fassano Gross, anche Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, ed ancora i forti giovani Giordano Ronci e Davide Da Villa, nonché l’altro atleta di casa Federico Liberatore, che torna alle competizioni dopo uno stop dovuto ad un problemino con la schiena.
La conferma della gara di Coppa Europa, in questo mese di dicembre molto condizionato dalla scarsità di precipitazioni nevose rappresenta davvero un grande traguardo per tutti gli operatori coinvolti nella preparazione dell’Aloch a testimonianza della grande capacità di preparare le piste in maniera sempre ottimale da parte del Consorzio Impianti a Fune Val di Fassa/Carezza, nonostante la scarsità di precipitazioni.
Grazie al grande sforzo profuso dalla Funivie Buffaure e dal suo tecnico specialista nella preparazione della neve, Graziano Tarter, la Val di Fassa, si è vista confermare dai delegati Fis, lo slalom speciale valido per la Coppa Europa di sci alpino. Viva soddisfazione tra gli organizzatori, lo Ski Team Fassa, tutti gli operatori turistici della Val di Fassa e la vallata intera che vede così garantita questa importante gara nonché vetrina promozionale a ridosso delle prossime gare di Coppa del Mondo, ospitate dalle vicine località ladine. Lo Ski Team Fassa è quindi in piena attività per dare il benvenuto ai migliori atleti dello sci alpino che saranno in gara, sul ripido pendio dello Ski Stadium Aloch, che riapre così nel migliore dei modi.
La prima manche è fissata per le 14, la seconda invece per le ore 17, orari anticipati rispetto agli anni scorso a seguito della diretta su Rai Sport 1, prevista dalle 16.30 alle 18 e commentata da Davide Labate e Paolo De Chiesa.