Nella Fis Junior di Campiglio Valenti è terzo
Prima giornata di gare a Madonna di Campiglio per la due giorni Fis Junior del circuito Bim Trentino organizzata dallo Sporting Campiglio sulla pista Fis 3Tre.
Uno slalom gigante maschile e femminile con in palio il Memorial Renato Valentini, che ha visto trionfare la croata Ida Stimac e il veronese Francesco Gatto. Quest’ultimo, tesserato per lo sci club di Vipiteno al termine delle due manche ha preceduto di 1 secondo e 23 centesimi il brissinese Franz Aichner, quindi il tionese tesserato con lo Sporting Campiglio Luca Valenti, a 1 secondo e 55 centesimi dal vincitore.
In campo femminile la croata Ida Stimac ha inflitto 1 secondo e 4 centesimi alla bergamasca Ilaria Ghisalberti, con la rovigota Beatrice Costato terza, mentre la migliore trentina è risultata Carlotta Zanella, sesta.
GRAN PREMIO ITALIA AL SESTRIERE
La squadra del Comitato Trentino Fisi era impegnata al Sestriere per la prima prova del Gran Premio Italia Giovani. Nello slalom speciale vinto da Francesco Sorio il miglior trentino è risultato Martin Nardelli, 21esimo, in gigante Michele Gasparini è 34esimo.