Deville ed Heel sul podio nelle gare del Gran Premio Italia

Giornate di gare Fis all’Alpe di Siusi per il Gran Premio Italia senior e a Cortina d’Ampezzo con le sfide per il Gran Premio Italia junior.
Sulle piste altoatesine si è imposto nello slalom gigante il ventiquattrenne austriaco Paul Zimmermann, davanti al fassano Cristian Deville, che ha accusato un ritardo di 45 centesimi, quindi il tedesco Bastian Meisen a 48 centesimi. Il trentino si è classificato in questo modo al primo posto nella tappa di giornata del Gran Premio Italia seniores, riservato a coloro che non fanno parte di squadre nazionali. Il 36enne finanziere trentino ha preceduto Andrea Squassino (quinto al traguardo) e Samuel Moling (sesto). Giovedì 2 febbraio è previsto un altro gigante valevole sempre per il Gran Premio Italia.
A Cortina d’Ampezzo invece è andato in scena il secondo superG riservato alla speciale graduatoria giovani. A trionfare nel’assoluta è stato Giulio Zuccarini per 62 centesimi su Federico Tomasoni, quindi Francesco De Candido e Simon Maurberger. Ottima poi la prova, con punti importanti per Tobias Heel, altoatesino che difende i colori del Gs Fiamme Oro e del Comitato Trentino, allenato da Davide Simoncelli. Ha infatti chiuso quinto assoluto, ma terzo junior e soprattutto secondo nella classifica del Gran Premio Italia Giovani. Davide Parisi ha chiuso 34esimo, Martin Nardelli 36esimo, Michele Gasparini 49esimo.