outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Fanti è ottava nel gigante di chiusura degli aspiranti

Rossetti e Fanti nella premiazione finale
Rossetti e Fanti nella premiazione finale

Dopo le quattro medaglie ottenute nei giorni scorsi dai ragazzi e ragazze dello Ski Team Trentino di sci alpino oggi non sono giunti podi nel gigante femminile e nello slalom maschile. Le medaglie d’oro sono andate al collo dei due piemontesi Sara Allemand e Matteo Franzoso.
Per quanto riguarda i colori trentini nel gigante femminile disputato sulla pista di Salice D’Ulzio Francesca Fanti è giunta ottava, Marta Rossetti nona, Monica Zanoner 15esima e Jennifer Paissan 18esima. Contenuti comunque i distacchi dalle migliori, visto che la Fanti ha accusato un ritardo di 80 centesimi dalla vincitrice e la Rossetti solo un centesimo in più, stabilendo però il terzo miglior tempo nella seconda manche.
A Claviere invece, nello slalom maschile, Martino Rizzi ha ottenuto il 22esimo posto, Luca Picinini il 27esimo.
Il Comitato AOC l’ha dunque fatta da padrone in campo maschile grazie a Matteo Franzoso che si aggiudica la medaglia d’oro. Primo dopo la prima discesa, Franzoso ha chiuso in 1’25”62 e preceduto di 28/100 l’altoatesino Tobias Kastlunger che ha sopravanzato il corregionale Damian Hofer, bronzo a 30/100. Quarto posto ancora all’Alto Adige con Mattia Cason, staccato di 93/100, con quinto il piemontese Stefano Cordone, a 1”06.
Grande bagarre nel gigante femminile di Sauze d’Oulx, dove le prime due posizioni sono state conquistate da atlete al primo anno di categoria. La medaglia d’oro è andata a Sara Allemand, brava a recuperare quattro posizione nella seconda manche. La piemontese ha vinto in 1’54”31, tempo che le ha consentito di vincere il titolo italiano per soli 7/100. Sul secondo gradino del podio sono salite due atlete pari merito: la lombarda Ilaria Ghisalberti e l’altoatesina Elisa Platino. Quarta posizione per l’emiliana Giulia Tintorri (1’54”57) e quinta la cuneese della squadra azzurra giovanile, Carlotta Saracco (1’54”66).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.