Simone Daprà è bronzo nella generale Alpen Cup
Si colora ancora d'azzurro l'ultima tappa del minitour che ha chiuso l'Alpen Cup di sci di fondo sulla pista austriaca di Seefeld. La categoria seniores ha visto anche nella 15 km maschile ad inseguimento in tecnica libera la vittoria di Maicol Rastelli, che si è presentato al traguardo con 1"6 di vantaggio sul tedesco Hannes Dotzler, terzo posto a 32"2 dello svizzero Jason Rueesch che ha preceduto il veneto Sergio Rigoni, alla fine secondo nella classifica generale dietro proprio a Rastelli. Nella 10 km femminile Theresa Eichhorn ha tagliato il traguardo in prima posizione davanti alla statunitense Caitlin Gregg e all'altra teutonica Pia Fink, quinta Sara Pellegrini ma l'Italia festeggia ugualmente la vittoria nella generale di Caterina Ganz, assente in Austria perché impegnata in Coppa del mondo.
Per quanto riguarda i risultati degli atleti trentini Sebastiano Pellegrin è 17°, Paolo Fanton 19°, Paolo Ventura 24°, Tommaso Dellagiacoma 39°, in campo femminile Ilenia Defrancesco 19esima e Monica Tomasini 22esima.
Nella categoria juniores la tedesca Antonia Fraebel ha vinto l'intenso duello di giornata con Anna Comarella, precedendola 13"2 nella 10 km femminile, mentre l'azzurra ha mantenuto il primo posto nella generale, in campo maschile bel secondo posto di Luca Del Fabbro e terzo di Simone Daprà (terzo anche nella generale), il successo di giornata è andato al tedesco Janosch Brugger. Nella top ten anche Martin Coradazzi quinto, Lorenzo Romano settimo e Jean Luc Perron. La trentina Francesca Franchi ha chiuso 12esima e Veronika Broll si è ritirata.