Liberatore è undicesimo in Coppa Europa a San Candido
Ramon Zenhaeusern si è imposto nello slalom maschile conclusivo di Coppa Europa disputato con la formula ko, tre manches che sono servite progressivamente a scremare il gruppo dei partecipanti fino ai migliori 15. Lo svizzero ha preceduto l'austriaco Christian Hirschbuehl e l'altro elvetico Reto Schmidiger, quarto l'ottimo Giordano Ronci che ha fallito il podio per appena 1 centesimo. Bene anche Hans Vaccari, settimo, mentre Federico Liberatore è finito undicesimo e Fabian Bacher quindicesimo.
La graduatoria finale della specialità vede il successo dello svizzero Reto Schmidiger con 432 punti davanti agli austriaci Marc Digruber e Christian Hirschbuehl con 421 e 417, questi tre atleti avranno il posto fisso nella prossima edizione della Coppa del mondo. In casa Italia Tommaso Sala è ottavo con 219 punti e Ronci decimo con 177. La graduatoria generale premia lo svizzero Gilles Roulin con 1060 punti davanti al connazionale Stefan Rogentin con 691 e al norvegese Marcus Monsen con 637, Mattia Casse è ventisettesimo con 274 punti.
Gara femminile, nella stessa formula, vinta dalla svizzera Camille Rast, fresca di titolo mondiale juniores. In chiave italiana ottavo posto e migliore prestazione in carriera per la ventenne altoatesina Vivien Insam, mentre Nicole Agnelli si è classificata decima.
In gara anche le due giovani portacolori dello Ski Team Trentino Martina Peterlini, che ha chiuso 34esima, e Sara Dellantonio 37esima.
La graduatoria fnale della specialità registra la vittoria di Anna Swenn-Larsson con 516 punti davanti a Gallhuber con 445 e Marina Wallner con 421 punti, Agnelli è sedicesima. Per le prime tre classificate in premio ci sarà il posto fisso nelal prossima edizione della Coppa del mondo. La classifica generale si chiude invece con il successo della norvegese Kristina Riis-Johannessen con 1206 punti davanti alla connazionale Kristin Lysdahl con 1092 e all'austriaca Nadine Fest con 910, quarta Laura Pirovano con 750.