outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

De Aliprandini e Pangrazzi principi di Piemonte

Luca De Aliprandini
Luca De Aliprandini

I trentini conquistano delle montagne olimpiche. Due gare Fis junior e due affermazioni per i portacolori del Comitato Trentino Fisi: martedì il tuennese Luca De Aliprandini ha vinto con autorità il gigante di Claviere e ieri il campigliano Paolo Pangrazzi ha invece dominato lo slalom speciale.
«Un bel momento per i nostri ragazzi – ha commentato l’allenatore trentino Cesare Pastore – anche perché pur trattandosi di due gare Fis junior al via c’erano i giovani più forti sciatori italiani. Inizialmente dovevamo partecipare alla Marangoni Cup di Folgaria, e il rinvio ci ha fatto decidere per le uniche gare che erano in calendario in questi giorni. Una trasferta decisamente positiva».
Tornando allo slalom gigante, Luca De Aliprandini ha costruito la sua vittoria grazie ad un’eccellente prima manche, nella quale aveva staccato la migliore prestazione assoluta davanti all’altoatesino Dominik Paris, che nella seconda manche è riuscito a rosicchiare qualche centesimo al trentino, senza però riuscire a superarlo nella graduatoria. Alla fine i due sono separati da 24 centesimi.
Due grandi prestazioni di manche invece per Paolo Pangrazzi gli hanno garantito la leadership nello slalom speciale di ieri, al termine del quale ha staccato di 60 centesimi il bolzanino Riccardo Tonetti, terzo e ancora sul podio Dominik Paris. Nello slalom speciale De Aliprandini ha chiuso al nono posto, con qualche sbavatura di troppo nella prima frazione e una seconda decisamente più sciolta.
Per quanto riguarda gli altri atleti trentini presenti i fassani Ivo Rasom e Mirko Cincelli si sono piazzati quindicesimo e diciassettesimo nello slalom gigante, e Daniele Chiesa ventiduesimo fra i pali stretti. Pangrazzi invece è saltato nella prima manche del gigante.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.