Anna Marconi centra una doppietta Fis

Continua il momento magico degli azzurri made in Trentino. Dopo l’exploit di Mirko Deflorian è arrivata la doppietta di Anna Marconi, promettente sciatrice di Trento città che ha vinto due gare Fis di gigante a Claviere e di slalom al Sestriere.
«Due vittorie importanti – ci racconta la 22enne portacolori del Centro sportivo Esercito – che arrivano nel momento giusto. Purtroppo nelle prime gare di Coppa Europa non ero riuscita ad esprimermi come volevo e il morale era andato a terra. Così ho deciso di ripartire dalle gare Fis per ritrovare condizione tecnica e psicologica. I due risultati che servono soprattutto per ritrovare le giuste motivazioni. Spero proprio che mi aiutino ad invertire la mia stagione».
Anna sia in slalom che in gigante si è resa autrice di due ottime prime manche, concluse con il miglior tempo e in entrambi i casi con un distacco di un secondo sulle inseguitrici, limitandosi a gestire il vantaggio nella seconda frazione. «Ho sciato veramente bene, sono felice. Ora mi ributto in Coppa Europa da lunedì con le gare veloci di Caspoggio, dove spero di ottenere un buon piazzamento soprattutto in superG, come avevo centrato nella gara di Davos valida per la combinata, poi gettata al vento per un’uscita in slalom. Sono state troppe le uscite nella prima parte della stagione».
Non è invece riuscito a ripetere l’exploit di giovedì Mirko Deflorian, uscito di scena nel gigante di Coppa Europa di Hinterstoder nella seconda frazione, dopo aver fatto registrare un buon tempo. Bene invece il solandro Omar Longhi, che ha concluso al diciottesimo posto.