Partenza a razzo per l'Agonistica Marmolada
Al termine di tre intense giornate di gare, riservate alle categorie “Ragazzi ed Allievi” svoltesi nel fine settimana scorso, tra sabato e lunedì, rispettivamente all’Alpe Cermis, al Passo Rolle e a San Martino di Castrozza, l’Agonistica Marmolada, secondo sci club della Val di Fassa, si è aggiudicato in tutte e tre le giornate di gara, la classifica per società grazie alle importanti vittorie e piazzamenti dei suoi atleti sia in campo maschile che femminile, sbaragliando l’agguerrita concorrenza.
Grande risalto va dato alla tripletta ottenuta sia nel “Trofeo Degregori Assicurazioni”/Alpe Cermis, che nel “Trofeo Cassa Rurale Fiemme”/Passo Rolle, dove nella categoria ragazzi sono saliti sul podio, ben tre atleti dell’Agonistica Marmolada, nella giornata di sabato, splendida vittoria di Pietro Cipriani, seguito da Nicola Parini, e Tiberio Guidolin. Domenica, nel gigante, è salito sul gradino più alto Federico Liberatore, reduce da un serio infortunio, seguito da Luca Debertol e Pietro Cipriani. Nella gara riservata alla categoria allievi, a parte il primo posto conquistato da Federico Bellante, dalla seconda alla settima posizione sono tutti atleti del vivaio dell’Agonistica Marmolada ad averla fatta da padroni (S. Finazzer, G. Costantino, D. Platter, M. Dantone, N. Bortolotti e G. Pasini). Questi risultati sono stati riconfermati anche nel “Trofeo U.S. Primiero”, svoltosi a San Martino, lunedì, dove nella categoria “Allievi”, ha conquistato il gradino più alto del podio, Gianluca Costantino, seguito in terza posizione dal compagno di squadra M. Dantone, e in successione al quarto, quinto e sesto posto rispettivamente ancora dai compagni S. Finazzer, D. Platter e N. Bortolotti.
Stessa splendida affermazione anche nello slalom categoria “Ragazzi”, con un podio tutto firmato dagli atleti “Agonistica Marmolada”, con P. Cipriani sul gradino più alto, T. Guidolin secondo, e N. Parini terzo seguito anche da L. Debertol al quarto posto. Bellissima anche la doppia vittoria in slalom di Jessica Dagai, nella categoria “Ragazze”.
Il Presidente e allenatore Alessandro Finazzer, ha espresso a caldo la sua grande soddisfazione per questo esaltante avvio di stagione agonistica dei suoi ragazzi che premia il lavoro svolto sin qui dagli atleti e dagli allenatori, reso possibile anche dal considerevole supporto offerto dagli sponsor che sostengono l’attività della squadra, nata solo pochi anni fa.