outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Veronica Gianmoena vince il titolo italiano

Assegnati i titoli italiani ragazzi e allieve di salto speciale e combinata nordica sabato in Trentino e più precisamente in Val di Sole, grazie all’organizzazione dello Sci club Monte Giner. Campionati che erano inizialmente in programma ad inizio gennaio, poi posticipati a causa delle non perfette condizioni di innevamento del nuovo trampolino costruito in località Pellizzano.
Il protagonista assoluto della due giorni dal trampolino K20 è risultato il vicentino Andrew Lunardi dello Sci club Gallio che ha vinto il titolo italiano sia nel salto sia nella combinata nordica grazie a due salti oltre i 20 metri. Il terzo titolo tricolore è stato appannaggio della fiemmese Veronica Gianmoena, portacolori dell’Us Lavazé, che ha invece vinto la gara di salto speciale davanti alle due gardenesi Anna Runggaldier e Manuela Malsiner.
Tornando alla gara maschile le altre medaglie, sia nel salto sia nella combinata nordica, sono state centrate dal gardenese Alex Insam, due volte secondo e dal fiemmese Luca Gianmoena dell’Us Lavazé Varena.
Era poi in programma una gara promozionale per i più piccolo con il palio il trofeo Cucciolo d’Oro. Nel salto si è imposto Gabriele Zimbelli, davanti a Giulio Bezzi, entrambi del Gs Monte Giner, e a Mirko Sieff dell’Us Lavazé, mentre nella combinata Giulio Bezzi (figlio del presidente della società organizzatrice) ha preceduto Zimbelli e Sieff. Nella promozionale baby affermazione per Nicola Dallagiovanna.
Il 23° Trofeo Arturo Bontempelli per società è stato vinto dal Monte Giner con 660 punti, davanti allo Sci club Gardena con 350 e all’Us Lavazé Varena con 340.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,186 sec.