outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

La discesa tricolore aspiranti spostata ad aprile

Niente da fare. Le programmate discese libere che sarebbero dovute andate in scena sulle piste di San Pellegrino domani 13 e venerdì 14, dopo il rinvio la settimana scorsa per problemi atmosferici, non andranno in scena come era emerso da una riunione dopo la drastica decisione. La causa va ricercata nelle ancora non perfette condizioni meteo ma anche della concomitanza di altri impegni a cui oramai gli atleti, seppur in età giovanile, sono impegnati nella varie gare Fis che poi sono quelle che valgono per le graduatorie internazionali.
Il tutto con molto rammarico da parte dell’organizzazione, lo Sci Club 2000 Mason che era pronto ancora una volta a mettere a disposizione uomini e mezzi. Infatti, per questi tricolori lo Sc Club 2000 di Mason Vicentino e gli organizzatori locali sono riusciti a produrre un impegno non di poco conto considerando che nell'arco della settimana di gare in calendario il maltempo ha sconvolto il ruolino di marcia.
“Abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti tecnici - sottolinea il presidente Damiano Guidolin - da Flavio Roda responsabile per la Fisi del settore giovanile sia per i tracciati come per la gestione dell'evento tanto che ci ha assicurato il suo pieno appoggio qualora decidessimo di chiedere per il prossimo anno altri eventi nazionali a carattere tricolore”.
La rassegna tricolore aspiranti - Trofeo Infoplus - chiude così momentaneamente i battenti confermando ai vertici ragazzi e ragazze già messisi in luce nelle prove iniziali.
Il gigante maschile e lo slalom femminile hanno riproposto i migliori protagonisti. Sulla pista Cristallin di Zoldo Alto Antonio Fantino (Equipe Limone Piemonte) ha confermato il suo titolo dello scorso anno mentre tra le donne il successo è andato alla valtellinese Elena Curtoni (Valgerola).
Fra i pali stretti i successi sono andati al trentino Francesco Romano (Ski Team Fassa) e alla venostana Lisa Magdalena Agerer (Haid). Il super-g, infine è stato appannaggio del bresciano Andrea Ravelli (Rongai Pisogne) e ancora della Agerer.

Classifiche prime 3:Super-G
Maschile:
1. Andrea Ravelli (Rongai Pisogne), 2. Franz Fill (Altipiani Scili), 3. Simone Canal (2000 Mason).
Femminile: 1. Lisa Magdalena Agerer (Haid), 2. Elena Curtoni (Valgerola), 3. Michela Borgis (Pila).

Gigante
Maschile:
1. Francesco Romano (Ski Team Fassa), 2. Antonio Fantino (Equipe Limone), 3. Alex Deflorian (Asd Cauriol).
Femminile: 1. Lisa Magdalena Agerer (Haid), 2. Elena Curtoni (Valgerola), 3. Kathrin Insam (Gardena)

Slalom
Maschile: 1. Antonio Fantino (Equipe Limone), 2. Francesco Romano (Ski Team Fassa), 3. Max rinner (ASV Morter)
Femminile: 1. Elena Curtoni (Valgerola), 2. Lisa Magdalena Agerer (Haid), 3. Kathrin Insam (Gardena).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,155 sec.