outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpinismo

Il Brenta Team fa incetta di successi

I dirigenti del Brenta Team ricevono il premio di Morzenti
I dirigenti del Brenta Team ricevono il premio di Morzenti

La stagione dello sci alpinismo è partita e per lo Sci club Brenta Team, la società di sci alpinismo campione d’Italia, continuano le grandi soddisfazioni dopo il prestigioso riconoscimento che gli era stato consegnato lo scorso autunno in occasione della Fiera Alta Quota di Bergamo. Dal punto di vista dei risultati agonistici e organizzativi il club campigliano è infatti risultata la quinta società trentina e la 47ª italiana come punteggio generale per agonismo e attività su 1400 e più società affiliate alla Fisi.
Una società in prima linea nell’organizzazione, ma anche nel seguire i giovani atleti. In questo inizio stagione sono infatti giunti importanti risultati. In primis da Sigmund Thaler, risultato due volte campione del mondo di sci alpinismo della categoria junior a Morzine, in Svizzera, nelle gare ski alp classic e vertical race, nonché quarto in staffetta con il miglior tempo tra tutti i frazionisti. Inoltre Sigmund è campione italiano vertical race e medaglia d’argento nella ski alp classic, ed ancora medaglia d’argento in staffetta ai campionati italiani assieme a Winfrid Thaler ed Anna Recla, tutti giovani dello Sci club Brenta.
Winfrid Thaler ha poi ottenuto la medaglia di bronzo ai campionati del mondo della categoria cadetti nella gara ski alp classic, piazzandosi quarto nel vertical race. Ma non è tutto visto che ha ottenuto due titoli italiani cadetti nella ski alp classic e nella vertical race e una medaglia d’argento in staffetta.
Non è stata da meno neppure Anna Recla, capace di centrare quest’anno due medaglie d’argento in staffetta e una medaglia di bronzo nella vertical race ai campionati italiani.
Infine Tiziano Canella è stato convocato per i mondiali di Morzine nella squadra juniores, ottenendo un 14° posto nella ski alp classic.
Infine ottimi risultati anche dalle squadre femminili del Brenta Team, seconde ai campionati italiani in staffetta con Orietta Calliari e Maddalena Wegher, e terze con Licia Ballardini e Barbara Zambotti.
Le premesse per riconfermarsi il miglior club italiano di sci alpinismo anche nel 2008 sembrano esserci tutte.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.