outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Bonapace è vicecampione italiano di superG

Simone Bonapace (Agonistica Campiglio)
Simone Bonapace (Agonistica Campiglio)

Il campigliano Simone Bonapace ha centrato la medaglia d'argento ai campionati italiani junior di superG, stabilendo il nuovo record di podi tricolori per il Comitato Trentino nello sci alpino alle rassegne giovanili. E non è ancora finita.
L'alfiere dell'Agonistica Campiglio si è reso autore di un eccellente prestazione nella gara valida per il tricolore giovani, chiudendo alle spalle del vincitore Hagen Patscheider, staccato di 32 centesimi, quindi al terzo posto Dominik Paris a 43 centesimi.
Un risultato che può sembrare sorprendente per Bonapace, ma che conferma una predisposizione verso le discipline veloci per l'atleta allenato da Guido Paci, capace di interpretare nel migliore dei modi il pendio di Bardonecchia.
È dunque stata una giornata più che positiva per i colori trentini,
visto che è poi giunto il quinto posto ex aequo per il rendenese Enrico Povinelli e per l'altro campigliano Paolo Pangrazzi, entrambi a soli 9 centesimi dalla medaglia di bronzo.
Tre atleti nei primi cinque posti è dunque un risultato che conferma l'ottimo livello degli sciatori provinciali in questa stagione. Fra l'altro Pangrazzi ha compromesso un piazzamento sul podio per un grave errore nella parte finale del tracciato, così come Luca De Aliprandini che ha sbagliato completamente traiettoria a sei porte dal traguardo, terminando diciassettesimo. Bravo anche Andrea Ballerin
dello Ski Team Altipiani, che si è piazzato sedicesimo. Ventitreesimo poi Mirko Cincelli.
Stamattina ultimo atto del tricolore giovani, inserito nel programma degli Assoluti, con la discesa libera. Nelle prove quarto tempo per Pangrazzi, sesto per De Aliprandini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,57 sec.