Pangrazzi è secondo ai tricolori di discesa

Secondo giorno e seconda medaglia per i colori trentini ai campionati italiani giovani di sci alpino. Dopo la medaglia d'argento in superG di Simone Bonapace, è toccato ad un altro campigliano laurearsi vicecampione italiano: Paolo Pangrazzi.
«Paflo», come simpaticamente viene chiamato dai suoi compagni di squadra, si è infatti piazzato al secondo posto nella discesa libera vinta dall?altoatesino Hagen Patscheider, staccato di soli 14 centesimi.
Per Pangrazzi si tratta della seconda medaglia tricolore quest?anno, dopo che era riuscito a centrare il bronzo nelle gare di slalom che si erano disputate a Pozza di Fassa.
«Ho sciato bene - racconta l?alfiere dell'Agonistica Campiglio - peccato che la vittoria mi sia sfuggita per così poco, ma mi rimane la soddisfazione di aver ottenuto l'ottavo tempo nella gara valida per il tricolore assoluto. Due piazzamenti sul podio in questa stagione rappresentano sicuramente un bilancio positivo per la mia annata, dopo un 2007 così così per problemi fisici».
Il titolo assoluto è invece andato ad Elmar Hofer, che ha perceduto di 4 centesimi Patrick Staudacher e di 48 centesimi Christof Innerhofer, mentre in campo femminile la nuova campionessa italiana è Nadia Fanchini, davanti alla sorella Elena.
Tornando alla gara juniores il secondo trentino è Luca De Aliprandini, che ha concluso all'ottavo posto nonostante un grave errore, mentre Simone Bonapace ha chiuso all'undicesimo posto dopo una spigolata sul piano che gli ha fatto perdere l'equilibrio e soprattutto centesimi preziosi. Tre nei primi undici posti rappresenta comunque un risultato importante per la squadra trentina, considerando che la discesa libera è la specialità nella quale non c?è mai stata grande tradizione.