outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Monica Zanoner trionfa in discesa a Pila

Monica Zanoner
Monica Zanoner

Gare veloci Fis dei circuiti Gran Premio Italia a Pila e a Sarentino. Sulla pista Bellevue, sopra Aosta, ha trionfato la fassana Monica Zanoner al termine di una gara di discesa libera disputata in due manche. Dopo aver fatto regitrare il settimo tempo nella prima discesa, la portacolori del Centro sportivo Esercito ha intrepretato meglio di tutte la seconda prova, stabilendo il miglior tempo assoluto. Alle sue spalle la genovese delle Fiamme Gialle Valentina Cillara Rossi, a 7 centesimi, quindi sul terzo gradino del podio la keniana Sabrina Simader. In quarta posizione Sofia Pizzato e, quinta, Carlotta Da Canal. In gara anche la fassana Sofia Vadagnini che ha terminato 19esima, quindi Amelia Rigatti Di Grazia è 23esima e Carlotta Andreazza 31esima.
Domattina, dalle 10, si replica, sempre sulla Bellevue, con la seconda Discesa libera, valida per il Grand Prix Italia. Giovedì 9, in programma due SuperG Fis, anche questi inseriti nel circuito istituzionale Fisi.

Discesa libera del GpI anche a Sarentino, in versione maschile, con vittoria dell’altoatesino di Racines Francesco Gatto, capace di precedere il falcadino Giacomo Dalmasso (Fiamme Gialle) di 10 centesimi. Quindi terzo è lo svedese Filip Steinwall. Buona prova poi per il noneso Martino Rizzi, che si è piazzato 16esimo, con un ritardo di 82 centesimi. Scorrendo la classifica troviamo poi Edoardo D’Amico dello Sporting Campiglio 26esimo, il suo compagno di squadra Tommaso Zanella 37esimo, il fiemmese Sebastiano Zorzi 64esimo, Simone Pisoni 69esimo e Gian Marco Paci 73esimo.
Domani altra discesa e, a seguire, un superG.

La classifica femminile di Pila

La classifica maschile di Sarentino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.