Doppio podio per Rebecca Paoli nelle Fis di skicross
Nello sport succede che ad un certo momento, dopo tanto allenamento e determinazione, scatta quel qualcosa di significativo, spesso legato alla consapevolezza dei propri mezzi, che consente di fare il salto di qualità. Da un mese a questa parte è successo alla 18enne di San Giovanni di Fassa Rebecca Paoli che ha inanellato risultati di rilievo in Coppa Europa di skicross, salendo pure sul podio. E si è riconfermata nella due giorni Fis di Alleghe, in Veneto.
La portacolori dello Ski Team Fassa, inserita nella squadra agonistica del Comitato Trentino allenata da Loris Donei, nella due giorni di Alleghe ha centrato un secondo posto sabato dietro alla canadese Emeline Bennet e precedendo l’altra canadese Kristien Vincett, e nella sfida di domenica è nuovamente salita sul podio, ottenendo un terzo posto.
Sempre al femminile Nathalie Bernard dello Ski Team Fassa è nona e Giorgia Graifemberg dello Sporting Campiglio quindicesima.
Bene anche gli altri trentini Filippo Zamboni del Campiglio Ski Team che ha concluso al sesto posto e Giacomo Dalmasso delle Fiamme Gialle che invece si è piazzato settimo. Simone Cavallar è 18* e Jannes Debertol 21*.
Il circuito Fis il prossimo fine settimana si trasferisce a Passo San Pellegrino per due gare, delle quali quella domenicale è valida per assegnare i titoli italiani.