outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Quattro medaglie per il Trentino ai tricolori under 12

Il podio per società con il Gs Monte Giner primo
Il podio per società con il Gs Monte Giner primo

Il già corposo bottino stagionale di medaglie per gli atleti del Comitato Trentino del settore salto e combinata nordica si è arricchito nel fine settimana di altre 4 medaglie ai campionati italiani under 12, in quel di Tarvisio.
Merito di Daniel Taraboi del Gs Monte Giner, che ha ottenuto un argento in combinata nordica e un bronzo nel salto speciale, quindi l’argento di Filippo Desilvestro nella sfida di salto speciale e il bronzo di Matteo Delugan della Dolomitica nella competizione dal trampolino Hs25.
Doppia medaglia d’oro invece per l’atleta di casa Samuele Beltrame del Monti Lussari. Nel salto ha totalizzato 204,9 punti con due prove di 24 e 24,5 metri, precedendo Desilvestro con 233,1 punti (22,5 e 23 metri) e Taraboi con 230,5 punti (due salti da 23,5 metri). Seguono in quarta posizione Andrea Consolati della Dolomitica, quinto Daniel Dell’Eva del Monte Giner.
Nella sfida di combinata sui 2 km Samuele Beltrame ha preceduto di 30 secondi Daniel Taraboi e di 36 secondi Matteo Delugan. Quarto poi Filippo Desilvestro, quinto Andrea Consolati, sesto Daniel Dell’Eva e settimo Tobias Chenetti, autore del miglior tempo nella prova di fondo.
Nelle altre gare di categoria, valide per la Coppa Italia, ha visto vincere Samuele Beltrame nel salto under 23, davanti al predazzano Manuel Boninsegna, che si è riscattato dominando la gara di combinata. La sfida under 14 femminile ha visto la doppietta di Ludovica Del Bianco, con Elisa Zambelli del Monte Giner terza nel salto e Maja Delugan della Cauriol terza in combinata.
Per quanto riguarda le due competizioni under 10 tripletta del Gs Monte Giner sia nel salto sia nella combinata. Filippo Bruni ha vinto entrambe le gare, con David Mahato secondo in combinata e terzo nel salto, quindi Giacomo Rosatti secondo nel salto e terzo in combinata.
Il Trofeo De Matiis riservato alle società ha visto trionfare il Gs Monte Giner con 1295 punti, davanti al Monte Lussari 995 punti e Sc Gardena. Quarta la Dolomitica e quinta la Monti Pallidi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.