Annika Sieff è oro anche agli Eyof
Una stagione straordinariamente positiva per la fiemmese di Varena Annika Sieff. Dopo aver vinto la medaglia d’oro ai campionati mondiali juniores di Lygna, e due piazzamenti sul podio nella Coppa del Mondo di combinata nordica, la portacolori delle Fiamme Oro ha deciso di farsi un altro regalo.
Si è infatti messa al collo la medaglia d’oro agli Eyof (Festival Olimpico della Gioventù Europea) di Vuokatti, in Finlandia. Annika Sieff non poteva chiudere in un modo migliore la sua stagione internazionale, se non facendo nuovamente suonare l'inno di Mameli.
La trentina delle Fiamme Oro si è imposta nella Gundersen di combinata nordica femminile con salto da HS100 e inseguimento di fondo da 4 km. L'azzurra ha chiuso al secondo posto nel segmento di salto, partendo nella 4 km di fondo a 2" da Slamik, con la consapevolezza, però, che per l'oro avrebbe dovuto probabilmente guardarsi le spalle da Lisa Hirner. La forte austriaca era infatti terza a 21" dalla leader e 19" dall'azzurra.
Sieff è stata però bravissima nella gestione del fondo, staccando presto Slamik e andando a prendersi la medaglia d'oro abbastanza nettamente. L'ennesima grande prestazione di un'atleta che nell'ultimo periodo è cresciuta sugli sci stretti e l'anno prossimo vuole fare nuovi passi avanti anche in Coppa del Mondo, dove il livello sta crescendo sempre di più.