outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Nardelli e Suster a medaglia ai mondiali master

La squadra trentina a Reiteralm
La squadra trentina a Reiteralm

Sulla pista dove a novembre hanno gareggiato Cristian Deville e Chiara Costazza sono arrivate soddisfazioni anche dagli over 30 trentini, impegnati nei campionati mondiali master.
Il Master Team Trentino è infatti riuscito a centrare una medaglia di bronzo grazie a Willy Nardelli, che si è piazzato terzo nello slalom speciale della master A5, una specialità nella quale si era già messo in evidenza durante i campionati italiani, alias Trofeo del Barba.
Lo sciatore di Mezzolombardo, anche per le non ottimali condizioni meteo, ha cercato di gestire la prima manche, conclusa al quinto posto, per poi dare il tutto per tutto nella seconda frazione. Una frazione interpretata in maniera impeccabile, chiusa con il miglior tempo di manche, e con il terzo tempo assoluto, che gli è valso appunto la medaglia di bronzo. Prestazione che corona un’ottima stagione dopo le sfortune dello scorso anno.
Quella di Nardelli non è comunque stata l’unica medaglia per il Master Team Trentino, visto che l’intramontabile Maria Gesumina Suster si è permessa il lusso di mettere nel paniere le ennesime medaglie internazionali. Nel dettaglio due argenti di cateogoria in superg e slalom (in gigante ha saltato l’ultima porta).
Per i colori azzurri sono poi giunte altre cinque medaglie, ottenute dal bergamasco Corrado Salvatoni, secondo nello slalom A4, quindi l’argento dell’altro bergamasco Ernesto Borsetti in gigante e la medaglia d’oro dell’altoatesino Gunther Plunger in gigante, per finire con le due medaglie d’oro di Anneliese Zipperle in gigante e slalom.
Annullato il superG per le pessime condizioni, questi campionati mondiali non si sono rivelati particolarmente fortunati per gli altri componenti del Master Team Trentino Sergio Depaoli, Daniele Bernardi, Gianluca Porta, e Daniela Vettorato, lontani dal podio. Si è conclusa anche la Coppa del Mondo master che ha visto Gianluca Porta chiudere al decimo posto assoluto nella A5, Daniela Vettorato al nono nella C4 e Maria Gesumina Suster seconda nella C9.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.