Canonici, Tanzola, Dattoli e Fait baby campioni
Una giornata da libro dei ricordi per i quasi 300 partecipanti ai campionati trentini delle categorie baby di sci alpino, che lo Ski Team Cavalese ha organizzato sulla pista Lagorai all’Alpe del Cermis e valido come finalissima del trofeo Dao Conad.
Una splendida giornata di sole e le piste in eccellenti condizioni hanno accompagnato le sfide di questi campioncini in erba, provenienti da tutto il Trentino che si sono sfidati fra di loro per la prima volta in modalità intercircoscrizionale.
Per quanto riguarda i podi di giornata Agnese Canonici dello Sporting Campiglio ha primeggiato fra le under 9, precedendo Sophie Rasom del Fassactive e Alessia Genetti dello Ski Team Val di Sole.
Fra i pari età ha primeggiato invece Leonardo Tanzola del Wonder Ski, capace di precedere Cristiano Delpero del Vermiglio Tonale e Mattia Bertoncello della Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra.
Salendo fra gli under 10 in campo femminile altra affermazione targata Wonder Ski, per merito di Sveva Dattoli, capace di precedere Elena Giaretta del Falconeri Ski Team ed Helen Vanzetta del Val di Fiemme Ski Team.
Infine il lagarino Emilio Fait dello Sci club Città di Rovereto si è imposto fra i baby 2, precedendo sul traguardo Matthias Pastore della Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra e terzo Martino Sola del Città di Rovereto.