Leoni e Mozzi trionfano nel test tricolore di Vermiglio
Ultimo test prima dei campionatati italiani under 14 in programma il primo fine settimana in quel di Vermiglio. Lo sci fondo Val di Sole del presidente Bruno Podetti ha messo in cantiere un evento di alto livello, che ha visto in gara le categorie ragazzi e allievi, che è servito sia per collaudare il tracciato di gara in vista dell’imminente appuntamento tricolore, sia come ultima prova di qualificazione per l’evento stesso. Gare valide per i circuiti Eurobrico e Casse Rurali Trentine.
Un circuito breve con ostacoli del format “gimkana”, alla pista Laghetti di Vermiglio, con in gara 110 ragazzi e allievi, che hanno affrontato un tracciato che prevedeva ostacoli diversi, dove serve concentrazione, agilità, rapidità ed una certa fortuna. In base al tempo effettuato si sono poi confrontati in batterie di 6 atleti, sullo stesso percorso, dove qualche ostacolo veniva rimosso, ma la contemporanea presenza di più atleti ha aumentato le cadute ed il reciproco intralcio. Un format adrenalinico e spettacolare.
Risultati alla mano tra gli allievi oro ad Alice Leoni (Gs Marzola) e Fabio Mozzi (Gs Brentonico), argento Noemi Parisi (Made 2 Win) e Mosca Massimiliano (U.S. Carisolo), bronzo Gaia Leoni e Ferrari Emanuele (entrambi G.S. Marzola).
Tra i ragazzi oro a Martina Bettega (U.S. Primiero) ed Emanuele Zamboni (Ledrense), argento Morelato Camilla (Marzola) e Federico Sartori (Ledrense), bronzo Debertolis Heidi (U.S. Primiero) e Gianola Oscar (Nordic ski Valsassina)
Tra gli atleti di casa quarta Lisa Brusaferri (all), tra le ragazze 4ª Sofia Longhi, 7ª Chantal Moreschini, 11ª Beatrice Rosatti, 13ª Greta Carolli, 14ª Marta Moreschini; tra i ragazzi 6 Mauro Ravelli, 7° Gabriele Carrara, 16 Pietro Baggia.
Il Trofeo in memoria sia ad Enrico Cavallari, “Rico”, che ha insegnato a diverse generazioni a sciare ed a dedicarsi alla società, che a Ivo Pezzani, ex presidente dello sci fondo, che riconoscerebbe sul campo tante persone che gli sono state a fianco ed una società che prosegue con grinta. è stato vinto dal G.S Marzola, seguito dallo Sci Fondo Val di Sole e, ad un solo punto in meno il G.S. Brentonico.