Paci, Loranzi, Chistè e Valentini oro nel superg
Con la gara di superG disputata sulla pista Roccolo Ventura a Temù, nel comprensorio Pontedilegno Tonale, si sono conclusi i campionati trentini ragazzi e allievi di sci alpino, con l’ultimo atto organizzato dallo Ski Team Val di Sole. Gare che sono inserite nel circuito Fisi trentino intitolato ad Oros per le categorie ragazzi e Itas Mutua per gli allievi.
I nuovi campioni trentini rispondono al nome di Alessia Chistè della Monti Pallidi e Alessandro Valentini dello Ski Team Val di Sole nella categoria ragazzi, quindi Lavinia Paci e Luca Loranzi dello Sporting Campiglio fra gli allievi.
Nel dettaglio dei podi alle spalle di Alessia Chistè nella under 14 troviamo Sofia Pedergnana della Polisportiva Alpe Cimbra, con un distacco di 3 centesimi e Meryem Volcan della Monti Pallidi.
Nella under 14 maschile medaglia d’argento per Alessandro Valt della Monti Pallidi e bronzo per Daniele Schir della Polisportiva Alpe Cimbra.
Salendo alla categoria allievi oro dunque per Lavinia Paci dello Sporting, davanti a Marta Giaretta del Falconeri Ski team, con un solo centesimo di differenza fra le due. Bronzo di giornata per Lara Markthaler dello Ski Team Fassa.
Infine Luca Loranzi dello Sporting ha concesso il tris, precedendo Riccardo Guiotto del Falconeri Ski Team e bronzo per Simone Burlon della Monti Pallidi.
Con il superG è stata formata anche la graduatoria per società, comprensiva delle 4 gare disputate, ovvero slalom, skicross, gigante e superG. Ha vinto lo Sporting Campiglio con 2017 punti, davanti a Ski Team Fassa con 1538, a Falconeri Ski Team con 1249, alla Monti Pallidi con 1035 punti e alla Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra con 644.