Niente gigante tricolore ragazzi, il Trentino è quarto
Si sono conclusi sulla pista di Pontedilegno (Bs) i Campionati Italiani Children, organizzati dallo Sci Club Pontedilegno. Nella giornata di venerdì si doveva disputare lo slalom gigante under 14, ma le temperature non hanno consentito agli organizzatori dello sci club Ponte di Legno di garantire un tracciato in sicurezza. Quindi la decisione di rinviare l'ultimo atto. Verrà deciso se ci sarà un recupero o meno.
Nella classifica per Comitati vince l'Alto Adige con 1934 punti, davanti alle Alpi Occidentali con 1831, alle Alpi Centrali con 1576 e al Trentino con 1350 punti.
Nella giornata di venerdì sono state assegnate anche le classifiche di combinata (date dalla somma dei punti fra gigante, slalom e supergigante) per la categoria allievi, visto che mancando il gigante non si è potuta stilare la graduatoria per gli under 14.
Vittoria fra gli under 16 di Edoardo Lallini (Sc Liuvata) davanti al piemontese Simone Moschini (SC Sestriere) e al veneto Zaccaria Trevisan (SC Drusciè), in campo femminile la valdostana Anais Lustrissy (SC Crammont) ha preceduto l’altoatesina Nora Damian (Seiser Alm) e la lombarda Giulia Mariani (Circolo Sciatori Madesimo). Nella combinata maschile allievi il miglior trentino è risultato Dante Adam Vidri dello Ski Team Fassa 17° e Lorenzo Parascandolo 25°. In campo femminile Dorotea Mobiglia dello Ski Team Fassa è ottava, Wanda Morelli dell’Agonistica Campiglio Val Rendena decima, Chiara Roat del Panarotta 19esima.