La Val di Fiemme è ancora iridata

La Val di Fiemme ce l'ha fatta. Il congresso Fis di Città del Capo alle ore 18.57 ha ufficializzato l'assegnazione alla valle trentina dei mondiali di sci nordico del 2013, dopo quelli del 1991 e del 2003.
Nel corso del Congresso Fis che si sta svolgendo a Città del Capo (Sudafrica), la località trentina ha battuto la concorrenza di Lahti (Fin), Zakopane (Pol), Oberstdorf (Ger) e Falun (Sve) e si conferma capitale di sci di fondo, salto e combinata nordica, visto che ospiterà le ultime due tappe del Tour de Ski nel 2009 e con ogni probabilità pure nel 2010 e 2011, oltre ad essere appuntamento fisso del calendario di Coppa del mondo di combinata nordica.
La Val di Fiemme ha preso 8 voti sui 15 disponibili, mentre le avversarie Falun ne ha presi 5, Zakopane 2, Oberstdorf e Lahti nessun voto.
E' andata male invece a Cortina d'Ampezzo, combattiva fino alla fine ma superata da Schladming nella corsa all'organizzazione dei Mondiali di sci alpino 2013. Nella stessa occasione sono stati anche assegnati i Mondiali 2013 di snowboard a Stoneham (Can), quelli di freestyle a Voss (Nor) e i Mondiali di volo del 2012 a Vikersund (Nor).