outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci d'erba

Oettl, Agostini e Garollo protagonisti in Slovacchia

Noemi Oettl al cancelletto di partenza
Noemi Oettl al cancelletto di partenza

Atleti trentini in evidenza nelle competizioni Fis giovanili di sci d’erba andate in scena a Jasenska Dolina, in Slovacchia, con in gara oltre 70 atleti di 8 nazioni. Sette gli azzurri in gara, ovvero i trentini Noemi Oettl, Mattia Garollo e Bryan Agostini, i veneti Lisa Anastasia Lucchese e Pietro Pettini ed i due atleti del Comitato Appenino Emiliano, Rachele Gatto ed Elia Gasperini.
Gli atleti azzurri sono saliti per ben 11 volte sul podio. Lisa Anastasia Lucchese dello ski College di Falcade si è imposta nella gimkana under 16, giungendo seconda nello slalom e terza nel Gigante. Noemi Oettl, è giunta terza sia nella Gimkana che nello slalom under 16 e seconda in slalom gigante. Il trentino dello Sci club Levico, Bryan Agostini, nell’Under 16, ha invece ottenuto tre secondi posti. Elia Gasperini, al debutto in una gara Fis, si è ottimamente comportato, ottenendo un ottavo posto nella gimkana, un quinto posto nello slalom ed un settimo nel gigante. Passando alla categoria under 14, Pietro Pettini, ha chiuso al terzo posto nella Gimkana, per poi ottenere un quinto posto nello slalom ed un quarto nel gigante.
Altro podio trentino, con il terzo posto nello slalom di mercoledì per Mattia Garollo, poi sesto nella gimkana. Rachele Gatto, dopo le due vittorie in Svezia, ha ottenuto un nono posto nella gimkana, chiudendo poi settima nello slalom e sesta nel gigante. Protagonisti, oltre agli atleti italiani che hanno occupato un terzo dei podi, gli atleti della Repubblica Ceca e del Giappone. L'Italia sia aggiudica, con Mattia Garollo anche il premio fair play,
Nel gigante, primo dopo la prima manche, Mattia, aveva saltato le ultime due porte, senza che il giudice di porta se ne accorgesse. Nella seconda manche, spontaneamente, è uscito a due porte dalla fine, tra gli applausi del folto pubblico presente, aggiudicandosi anche il premio fair play, dimostrando una grandissima sportività.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,523 sec.