Carlo Cantaloni campione italiano up hill
Ancora medaglie dal settore skiroll per il Comitato Trentino della Fisi. Il team allenato da Alessio Berlanda nell’appuntamento tricolore della specialità mass start in salita a tecnica classica andato in scena a Bobbio, in provincia di Piacenza, va ancora a podio.
Merito di Carlo Cantaloni dello Sci club Marzola che si è aggiudicato la medaglia d’argento assoluta alle spalle del veneto Lorenzo Riccardo Masiero,, ma pure il titolo italiano giovani al termine dei 9 km del percorso.
Titoli italiani master poi per Giovani Gerbotto, alfiere del Sottozero Nordic Team nella Master M1 e argento per Paolo Sommavilla della stessa società nella Master M4.
Eccellenti risultati anche dai giovani atleti che hanno gareggiato nella mass start up hill valida per la Coppa Italia. Sui 6 km ederico Sartori dello Sci club Ledrense è giunto terzo nella gara riservata agli allievi, con Filippo Briscoli del Made 2 Win quinto. Noemi Parisi del Made 2 Win Trenteam si è piazzata seconda fra le allieve e quinta la compagna di squadra Beatrice Lissoni. Nella categoria ragazzi sulla distanza dei 4 km Lorenzo Briscoli si è piazzato secondo assoluto ed Adele Andreolli ha vinto la categoria ragazze. Davide Piccinini del Made 2 Win Trenteam ha terminato terzo fra gli under 18 aspiranti, con il compagno di squadra Simone Facchinelli quarto.
Per quanto riguarda le gare sprint del giorno precedente da segnalare il secondo posto di Federico Sartori del Ledrense fra i children con sesto Lorenzo Briscoli, quindi il quarto posto fra i children per Noemi Parisi, il secondo e terzo posto per Rebecca Parisi e Martina Facchinelli fra i pulcini, il 9° posto assoluto di Davide Piccinini (secondo aspirante).