outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci fondo

Corradini confermato alla presidenza Worldloppet

È un periodo evidentemente fortunato per Angelo Corradini. Il dirigente di Marcialonga è stato nominato nuovamente segretario generale della Worldloppet.
È successo a Mora, in Svezia, dove si è tenuto il congresso dell’associazione che raccoglie i più importanti organizzatori di granfondo sugli sci al mondo, circuito di gare che può vantare ben 100.000 partecipanti all’anno.
Dopo il successo della Val di Fiemme che ha ottenuto l’organizzazione dei Campionati Mondiali di sci nordico 2013, comitato del quale Corradini è pure segretario generale, ora arriva questa nuova soddisfazione di Marcialonga, l’evento italiano inserito nel prestigioso circuito mondiale. E proprio presso gli uffici della Marcialonga, a Predazzo, hanno sede la segreteria e la presidenza della Worldloppet.
Angelo Corradini, 59 anni, è nato e vive a Castello di Fiemme, parla perfettamente tedesco ed inglese ed ha una comprovata esperienza nello sci di fondo in campo internazionale. È un ottimo praticante ed è uno dei 2.600 Masters, ovvero coloro i quali hanno …fatto il giro del mondo con gli sci partecipando alle gare Worldloppet.
Dopo l’elezione del 2004, Angelo Corradini è stato riconfermato, segno del lavoro positivo svolto in questi anni. Lo scorso anno si è trasformato pure in scrittore, mettendo a disposizione la propria esperienza nel realizzare un libro che racconta 30 anni di Worldloppet.
Ora per Angelo Corradini si prospetta un periodo denso di impegni. Oltre a gestire la direzione marketing di Marcialonga e la segreteria generale dei Mondiali di Fiemme, guiderà quindi nuovamente la segreteria generale Worldloppet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.