Neri e Giaretta campionesse trentine di superG
Si è disputato a Passo San Pellegrino, nella stessa skiarea che il 24 e il24 febbraio ospiterà la due giorni di Coppa del Mondo, il campionato trentino di superG per le categorie giovani (aspiranti e juniores). Gli organizzatori dello Ski Team Fassa hanno cercato in tutte le maniere di portare a casa l’intero programma di gare Fis Junior, inserite come prove del circuito Pastificio Felicetti, ma causa vento forte alla fine si è disputato solo la gara femminile.
Competizione che ha visto trionfare nella classifica assoluta la gardenese Nicole Ploner, mentre il titolo di campionessa trentina junior è andato al collo di Caterina Neri della Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra (ottava assoluta), davanti a Marta Giaretta (nona) e Francesca Semprebon (tredicesima), entrambe atlete del Falconeri Ski Team.
Per quanto riguarda invece la categoria aspiranti under 18 la medaglia d’oro se l’è aggiudicata Marta Giaretta, davanti a Chiara Roat dello sci club Città di Rovereto e a Silvia Giori, pure lei portacolori del Città di Rovereto.