Altro oro nel big air agli Yog per Flora Tabanelli
Flora Tabanelli è ancora d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon che in Corea del Sud si stanno avviando verso le ultime giornate di gare.
Dopo aver trionfato nello SlopeStyle, la sedicenne emiliana del Centro Sportivo Esercito ha sbaragliato la concorrenza anche nel Big Air, disciplina di cui è campionessa mondiale juniores in carica e che l’ha vista conquistare il primo podio della carriera in Coppa del Mondo, a Pechino in apertura di stagione.
Sono bastate le prime due run a Tabanelli per mettere al sicuro il secondo successo agli Yog 2024: 87,50 nella prima, 92,50 nella seconda per fissare il punteggio ad un 180 irraggiunginole per tutte, nonostante l’australiana Daisy Thomas abbia provato a complicare il cammino dell’azzurra, portandosi a quota 172,75.
La medaglia di bronzo è quindi andata alla tedesca Muriel Mohr, già terza e sul podio insieme a Flora Tabanelli nello SlopeStyle. Esperienza trionfale quindi per Tabanelli a Gangwon: l’azzurra, nativa di Sestola (Modena) ma cresciuta agonisticamente in Val di Fassa (Trentino) dove frequenta lo Ski & Ice College della Scuola Ladina di Fassa, aveva vissuto da portabandiera la cerimonia di apertura della rassegna per poi mettere a segno in pista una storica doppietta.