outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci fondo

Sabato 5 luglio a Brentonico si varano i calendari

Sabato 5 luglio, presso il centro culturale di Brentonico i vertici dello sci di fondo italiano si riuniscono per la commissione nazionale di settore, presieduta dal direttore agonistico Silvio Fauner e dal presidente della commissione Gabriella Paruzzi.
L’appuntamento è fissato per le ore 14.30 e vedrà la presenza dei responsabili di settore dei 18 comitati regionali, gli allenatori responsabili dei comitati e i responsabili dei gruppi sportivi militari Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Forestale, Carabinieri ed Esercito.
Si tratta di un incontro inserito nel progetto “Da Rovereto a Vancouver”, che consente alle squadre agonistiche della Federazione Italiana Sport Invernali di poter usufruire di una serie di strutture e servizi particolarmente preziosi nella programmazione della preparazione estiva. Questo grazie all’appoggio dell’Agenzia dello sport della Vallagarina, di Trentino Spa, dell’Azienda di Promozione Turistica Rovereto e Vallagarina e del Comune di Rovereto.
Con l’occasione verrà presentato il nuovo allenatore Carlo Zoller, tecnico proprio di Brentonico, che è già al lavoro da alcune settimane con la squadra B e under 23, team i cui nomi verranno ufficializzati proprio durante l’assemblea. Zoller, che era tecnico della nazionale negli anni Novanta ai tempi della Belmondo e della Di Centa, ritorna dunque con la nazionale italiana dopo alcune stagioni alla guida della nazionale maggiore della Spagna e della Svizzera.
All’ordine del giorno la stesura dei calendari delle gare del circuito nazionale, della Coppa Italia e delle gara di Coppa Europa che si disputeranno sul territorio nazionale. Un’importante occasione per esaminare la situazione attuale del fondo italiano, dai programmi delle squadre nazionali alle esigenze e ai progetti legati al mondo dei giovani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.