outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci fondo

A Lorenzo Busin e Maria Eurosia Debertolis l’Alochetepiasc

Ambiente montano decisamente affascinante, piste in ottime condizioni, la solita impeccabile organizzazione targata Us Monti Pallidi e il menù dell’Alochetepiasc di sci di fondo è stato servito e apprezzato da tutti i concorrenti, per lo più master, che si sono ritrovati a Passo San Pellegrino.

I primi tre classificati della gara maschile
I primi tre classificati della gara maschile

Una gara promozionale con tre proposte di distanze: una classica da 25 km, una sfida rosa sempre a passo alternato di 15 km e una light sui 10 km, sulle piste Masarè e Campo d’Orso nel centro Alochet.
Risultati alla mano la sfida più attesa sui 25 km è stato un monologo del Team Internorm Trentino, che ha visto trionfare Lorenzo Busin con il tempo di 1h006’16”, precedendo di 1’37” il compagno di squadra Mattia Armellini, quindi a 2’31” Francesco Ferrari. Seguono poi in graduatoria Thomas Rinner, Stefano Mich, Emanuele Bosin, Tiziano Conti e Marco Mosconi.
La classic femminile sui 15 km è stata appannaggio di Maria Eurosia Debertolis del Team Robinson, davanti a Thea schwingshackl del Team Futura e Nicole Donzallas del Montebelluna.
Nella versione light sui 10 km ha primeggiato Denis Mich del Team Futura, davanti ad Alessio Berlanda e Nicola Giulino al maschile, quindi Silvia Pedretti su Nicole Gschnell, entrambe del team Futura nella gara ladies.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.