outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Tommaso Speri due volte sul podio negli slalom di Bielmonte

Tommaso Speri sul gradino più alto nella gara giovani
Tommaso Speri sul gradino più alto nella gara giovani

Tommaso Speri non si ferma più. Nelle due gare di slalom speciale Fis disputate in un unico giorno a Bielmonte, in provincia di Biella, e valide per il Gran Premio Italia senior, il circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali, l’alfiere del Comitato Trentino ha ottenuto un secondo e un terzo posto assoluto, ma soprattutto una vittoria e un secondo posto della categoria juniores. Un altro piazzamento di rilievo per il promettente sciatore trentino, vicecampione italiano in gigante pochi giorni fa, ma a suo agio anche fra le porte strette.
La prima gara è stata appannaggio del carabiniere Federico Romele, capace di recuperare dalla quarta posizione nella seconda manche e a posizionarsi sul gradino più alto del podio con il tempo di 1'35"11, con Speri secondo a 62 centesimi e terzo l’altoatesino Max Malsiner. Nella classifica giovani primo Romele e secondo Speri.
La seconda sfida ha quindi visto imporsi Filippo Segala (Fiamme Oro), autore del miglior tempo nella prima manche di gara-1 e poi uscito nella seconda. La replica ha consentito al ventunenne valdostano di cogliere il successo grazie al secondo rilevamento parziale in entrambe le manche: 1'45"27 il tempo complessivo con cui ha mantenuto 53 centesimi di secondo di vantaggio su Malsiner, leader a metà gara, e 0"82 su Speri che si sono confermati sul podio. In questa sfida il trentino, allenato da Nicolò Menegalli e Paolo Ferrari, è risultato il migliore nella categoria giovani.
Per quanto riguarda gli altri trentini in gara Tommaso Olcese ha ottenuto un ottavo e un sesto posto, Federico Fontana un ottavo posto nella seconda gara grazie al miglior tempo nella seconda manche che gli ha consentito di recuperare ben 9 posizioni, Pietro Angelo Chincarini un nono e un quattordicesimo posto, Tommaso Mobiglia un quindicesimo posto.

La classifica del primo slalom
La classifica del secondo slalom

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.