outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Italiani Children: Bianca Manenti tricolore nel gigante U14

Inizia nel migliore dei modi l'avventura della squadra del Comitato Trentino ai campionati italiani children di Ovindoli. La campigliana Bianca Manenti dello Sporting Club Campiglio si è infatti messa al collo la medaglia d'oro nello slalom gigante under 14. La grintosa ragazzina di origini milanesi, ma residente nel centro rendenese, dopo aver siglato il miglior riscontro nella prima discesa, ha concesso il bis, fermando il cronometro sul tempo di 1'43"59, precedendo Carolina Di Pascale (Sc Lancia) di 0"59 e Gloria Kostner (Sc Gardena) di 0"88.

Bianca Manenti assieme al presidente della Fisi trentina Tiziano Mellarini
Bianca Manenti assieme al presidente della Fisi trentina Tiziano Mellarini

Percorso analogo nella sfida maschile fra i pari età per Pietro Desogus (Sc Borgata Sestriere): davanti a tutti a metà gara, il piemontese ha difeso il primato nella seconda completando l'opera in 1'39"09 per conquistare il titolo tricolore. Una seconda manche in rimonta ha permesso quindi ai due altoatesini Samuel Prantl (Sc Ultimo) e Mattia Vinatzer (Sc Gardena – fratello minore dell'azzurro Alex) di salire a loro volta sul podio, separati da un solo centesimo a 0"62 e 0"63 dal capoclassifica.
Il superG Allieve ha visto imporsi Serena Arrigoni (Domobianca365) che con il tempo di 1'02"57 ha preceduto di 61 centesimi di secondo la campana Giada D'Antonio (Sc Vesuvio) con l'altoatesina Alenah Taschler (Seiser Alm) in terza posizione staccata di 0"74.
Successo piemontese anche tra gli allievi per opera di Niccolò Castri (Sc Borgata Sestriere) che ha coperto il tracciato disegnato sulla pista Anfiteatro Sx in 1'00"94 superando così il sudtirolese Jeremias Scherer (Seiser Alm) e il valtellinese Martino Dei Cas (Sc Bormio), medaglia d'argento e di bronzo rispettivamente a 0"84 e 0"87.Per quanto riguarda i piazzamenti degli altri trentini in gara Jenni Slaifer Ziller ha concluso al 13° posto, Bianca Pastorelli del Campiglio Ski Team 27esima, Nicole Bonelli del Fassactive 34esima. Il miglior trentino nel gigante della categoria ragazzi è risultato Gregorio Buffatti del FassActive, 23°. Quindi Nicolò Mariani dello Sporting Campiglio è 33° e Tobia Vanzetta del Fiemme Ski Team 53°.
Lontani dal podio i trentini nel superG under 16. In campo femminile la migliore è risultata Meryem Volcan della Monti Pallidi con il 12° posto assoluto, quindi Giulia Guarienti dello Sporting è 18esima, Alessia Chistè della Monti Pallidi 19esima e Alessia Zecchini dello sci club Valsabbia 23esima.
Nell'omologa gara maschile Francesco Odorizzi dell'Anaune chiude 21°, Mattia Antolini dello Sporting Campiglio 29°, Ettore De Martino del Vermiglio Tonale 35° e Alessandro Valentini dello Ski Team Val di Sole 38°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.