outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Baldo, Trentini e Paci vincono i titoli trentini di gigante

Il podio femminile under 21 e under 18
Il podio femminile under 21 e under 18

Il trentino d’adozione Edoardo Baldo e l’aquilana di Gagliano Aterno Alessandra Di Sabatino lasciano il segno nel secondo slalom gigante Fis Junior all’Alpe di Pampeago, aggiudicandosi il trofeo Memorial Vigilio Ventura. Dominano entrambe le manche e si sono issati sul gradino più alto del podio nella gara organizzata dall’Us Cornacci di Tesero sulla pista Agnello. Una sfida che però ha avuto anche il compito di assegnare i titoli trentini under 21 e under 18 di gigante. Medaglie d’oro per lo stesso Edoardo Baldo fra i giovani, mentre la campigliana Lavinia Paci si è aggiudicata un doppio titolo sia giovani sia aspirante, precedendo in entrambe le classifiche Chiara Roat dello Sci club Città di Rovereto e Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio. Il nuovo campione italiano under 18 maschile risponde invece al nome di Riccardo Trentini dello Sci club Città di Rovereto, che ha avuto la meglio su Leonardo Farina e su Teo Quy Bagatella, entrambi dello Ski Team Fassa. Per quanto riguarda il podio giovani maschile alle spalle di Edoardo Baldo hanno concluso Tommaso Olcese della Monti Pallidi e Tommaso Speri delle Fiamme Oro.

Il podio maschile under 21
Il podio maschile under 21

Una gara molto partecipata, come quella di venerdì, con oltre 200 partecipanti, che ha avuto un epilogo prolungato nel tempo a causa della nebbia che ha costretto la giuria a sospendere la seconda manche per più di mezzora a metà della seconda manche.
Classifica alla mano Edoardo Baldo, cortinese di residenza, ma ormai di casa in Trentino prima con il Val di Fiemme Ski Team, quindi con il Comitato Trentino e con il Gs Fiamme Gialle, ha interpretato nel modo migliore le due manche stabilendo un tempo complessivo di 1’56”93” grazie alle migliori prestazioni in entrambe le discese, staccando di 67 centesimi il triestino Alessandro Piscanec, quindi terzo si è piazzato il sondrino di Madesimo Nicolò Pedroncelli.

Il podio maschile under 18
Il podio maschile under 18

Il moenese Tommaso Olcese si è piazzato sesto, confermando il piazzamento di metà gara, così come il roveretano Tommaso Speri, settimo in entrambe le run.
In campo femminile l’abruzzese Alessandra Di Sabatino ha avuto la meglio sulla valdostana Cecilia Pizzinato per soli 6 centesimi, mentre la campigliana Lavinia Paci è terminata terza, con un gap di 29 centesimi. Quarta Chiara Roat, quinta Azzurra Ines Leonardi, sesta Francesca Semprebon e settima Dorotea Mobiglia.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.