outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Atletica

Universiadi: Tavernini splendido argento!

Una splendente Asia Tavernini è medaglia d'argento alle Universiadi 2025 nel salto in alto. Sulla pedana di Bochum che ospita le prove di atletica nella rassegna ospitata dai land di Rhine-Rühr, la saltatrice delle Fiamme Oro sale fino a quota 1,89 per fare suo il secondo gradino del podio alle spalle dell'iberica Una Stancev Stevanovic che con 1,91 è la nuova campionessa universitaria.

Asia Tavernini festeggia l'argento a Bochum
Asia Tavernini festeggia l'argento a Bochum

Un grande risultato per la fisioterapista di Riva del Garda che ha visto concretizzarsi il podio già a quota 1,84, misura superata al primo tentativo come già l'1,76 ed il successivo 1,81.

Dopo il semaforo verde al terzo tentativo a 1,87, la sfida per l'argento a 1,89 è stata con la cipriota Elna Kulichenko, forse la principale favorita della vigilia. Tavernini ha trovato il salto giusto al secondo tentativo, per suddividere quindi le tre prove alle misure successive a 1,91 (XX, la seconda sfumata per un nulla) e 1,93, dove ha tentato l'ultimo salto verso l'oro.

Per la gardesana si tratta della prima grande soddisfazione internazionale, in una stagione che l'ha sin qui vista protagonista del nuovo primato trentino a quota 1,92.

RISULTATI

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,734 sec.