Cinque trentini ai Mondiali di corsa in montagna di Canfranc
Cesare Maestri, Davide Magnini, Luca Merli, la junior Licia Ferrari ed il piacevole ritorno di Angela Mattevi: è il quintetto di atleti trentini convocati per i Campionati del Mondo di Canfranc, in programma sui Pirenei spagnoli tra il 25 ed il 28 settembre prossimi.
Il giudicariese Cesare Maestri (Atletica Valli Bergamasche), già campione europeo e argento iridato, sarà al via della prova classic insieme a Luca Merli (Atletica Valchiese), bresciano di Bagolino ma da sempre trentino atleticamente parlando mentre il solandro Davide Magnini (Atletica Valli di Non e Sole) è stato selezionato per gareggiare nel trail corto dopo il ritorno al successo nella Maratona del Monte Bianco.
Passando al femminile, Licia Ferrari (Atletica Valchiese) sarà impegnata nella prova classic, unica gara prevista per le under 20. Proprio nella sfida mista si celebrerà il ritorno in azzurro di Angela Mattevi: per la cembrana oggi portacolori della Top Runners Castelli Romani si tratta di un importante comeback in una disciplina che nel 2019, da junior, la portò sul trono iridato under 20 a Villa La Angostura, Argentina.
Nel complesso sono 45 gli atleti selezionati dal coordinatore e referente nazionale Paolo Germanetto, 23 uomini e 22 donne, inclusi tra gli altri Francesco Puppi, vincitore della OCC nel corso dell'UTMB della passata settimana, l'altoatesino Andreas Reiterer ed i campioni tricolori Francesca Ghelfi ed Isacco Costa.