Mirko Felicetti torna a vincere in Coppa del Mondo a Mylin
L’Italia fa ancora festa a Mylin: Mirko Felicetti trionfa nel secondo gigante parallelo della tappa di Coppa del Mondo cinese, per tornare sul gradino più alto del podio dopo l’unico successo in carriera, datato 29 febbraio 2020, nella canadese Blue Mountain, sempre in gigante. E Maurizio Bormolini si conferma sul podio, terzo: per il livignasco che resta leader della classifica generale si tratta del ventesimo podio individuale, egualmente distribuiti tra gigante e slalom.
Felicetti e Bormolini guardavano tutti dall’alto in qualificazione, autori del primo e secondo tempo: nelle prime fasi del tabellone principale il fassano si era liberato di Tim Mastnak e di Andreas Prommegger, mentre Bormolini ha messo fine al cammino di Alexander Payer e di Aaron March, terzo in gara 1 e quinto nella seconda sfida cinese.
Dalle semifinali in poi è solo Italia-Germania. Mirko Felicetti ha la meglio prima di Elias Huber, poi il duello decisivo con Stefan Baumeister si risolve con l’uscita del tedesco. Felicetti festeggia così il secondo successo in carriera, il podio numero 13 complessivamente per prendersi la scena dopo il quarto posto di gara 1.
Raggiante Mirko a fine gara: “E’ una vittoria che vale tutto. Ho cambiato materiale, sono contento per chi mi ha aiutato in questi percorso, quando tutto funziona, allora il resto diventa più facile. Ho cancellato tutto dopo il quarto posto di ieri: mi sono presentato al cancellato sicuro delle mie possibilità.
Dedico la vittoria a tutti coloro che dedicano il loro tempo a me e chi ha creduto in me in questi ultimi anni. Andiamo avanti così. Adesso torniamo in Europa e per fortuna si ricomincia a mangiare pasta!”.