Baby/Cuccioli: Sporting Campiglio e FassActive partono bene
Prima gara della stagione per gli atleti delle categorie Baby e Cuccioli delle circoscrizioni A e B, che hanno fatto il loro esordio rispettivamente sulle nevi di Bolbeno e di Pampeago. In terra giudicariese hanno brindato i rendenesi dello Sporting Club Campiglio, mentre in Val di Fiemme a festeggiare sono state le giovani leve del FassActive.
A Bolbeno doppiette per Sporting Campiglio e Ski Team Val di Sole
Sporting Club Campiglio e Ski Team Val di Sole si sono spartiti il bottino al Memorial Mario Marchetti di Bolbeno, dove il locale sci club ha proposto una gara di slalom gigante. Tra i Baby l’hanno fatta da padroni i portacolori della squadra rendenese, che si sono aggiudicati il trofeo del vincitore sia al maschile che al femminile. Nella prova in rosa si è imposta Carolina Garziera (39”55), affiancata sul podio da Michelle Endrizzi (Paganella) e da Gaia Pinamonti (Sc Terza Sponda), mentre al maschile ha primeggiato Tommaso Levo (36”20), che ha distanziato di 0”50 Sven Povinelli (Acvr) e di 0”77 Diego Endrizzi dello Ski Team Paganella, secondo e terzo.
Festa doppia per lo Ski Team Val di Sole, invece, nella categoria Cuccioli. Alessia Genetti ha fatto segnare il miglior tempo nella combattuta gara femminile (36”69), riuscendo a tenersi alle spalle Sveva Rottoli dello Sporting Club Campiglio (36”94) e Chanel Povinelli (Acvr), terza in 37”00.
Tra i Cuccioli, infine, meritati applausi per Alessandro Fedrizzi (35”66), seguito in classifica da tre atleti del Vermiglio-Tonale, ovvero Cristiano Delpero, Filippo Longhi (il migliore dei classe 2015) e Gabriele Pezzani, racchiusi in un fazzoletto di 8 centesimi.
La graduatoria a squadre ha premiato lo Sporting Club Campiglio, forte di ben 48 atleti al via. I campigliani hanno totalizzato 673 punti, 303 in più rispetto allo Ski Team Paganella, secondo a quota 470. Terza piazza per il Vermiglio-Tonale con 406 punti.
CLASSIFICA BABY MASCHILE - BORGO LARES
CLASSIFICA BABY FEMMINILE - BORGO LARES
CLASSIFICA CUCCIOLI MASCHILE - BORGO LARES
CLASSIFICA CUCCIOLI FEMMINILE - BORGO LARES
CLASSIFICA SOCIETÀ - BORGO LARES
A Pampeago en plein al maschile per il Val di Fiemme Ski Team
Filippo Ferraro tra i Baby, Francesco Ventura tra i Cuccioli. Il Val di Fiemme Ski Team ha sfruttato al meglio il fattore campo e ha siglato un doppio successo al maschile al Trofeo Terzer, gara di "slalom piedi veloci” in doppia prova che ha animato la pista Variante Agnello di Pampeago.
Filippo Ferraro ha regalato la prima gioia piena della giornata alla società organizzatrice, facendo segnare il miglior tempo tra i Baby: 1’01”02 il suo riscontro cronometrico, di ben 6”95 più basso rispetto a quello del secondo classificato, Christian Picariello della Dolomitica, squadra che ha occupato anche la terza piazza grazie alla buona prova offerta da Stefano Longo.
Il Val di Fiemme Ski ha poi occupato due terzi del podio nella prova riservata ai Cuccioli: la vittoria è andata a Francesco Ventura (58”86), con il suo compagno di squadra Leonardo Deflorian terzo in 1’02”48. Nel mezzo Patrick Bernhart del FassActive, secondo con il crono di 1’01”61.
Al femminile, invece, un successo ciascuno per FassActive e Playlife School. La società fassana ha potuto festeggiare grazie a Maddalena Chenetti, che ha dominato la scena nella categoria Cucciole (1’00”16 il suo tempo) precedendo in classifica Carlotta Pollam della Monti Pallidi (1’04”02) e il terzetto del Val di Fiemme Ski Team composto da Cloe Delladio, Elena Martinelli e Gaia Donei, classificatesi nell’ordine dal terzo al quinto posto.
Tra le Baby, infine, affermazione per Leticia Parra Carkowska (Playlife School) in 1’10”00, con 61 centesimi di margine su Giulia Boccagni (FassActive). Più staccata Giulia Chiocchetti (Monti Pallidi), terza.
Nella graduatoria per società, a svettare sul gradino più alto del podio è stato il FassActive, che ha totalizzato 684 punti con i 38 atleti schierati al via, precedendo di appena 13 lunghezze il Val di Fiemme Ski Team, in gara con 28 giovani sciatori. Terza piazza per la Monti Pallidi (365).
CLASSIFICA BABY MASCHILE - PAMPEAGO
CLASSIFICA BABY FEMMINILE - PAMPEAGO
CLASSIFICA CUCCIOLI MASCHILE - PAMPEAGO