Acuto tricolore dei giovani Filippo Guadagnini e Leo Campostrini
Doppia medaglia d’oro per il Trentino ai campionati italiani sprint children di biathlon. A salire sul gradino più alto del podio sono stati l'allievo fiemmese Filippo Guadagnini e l'under 13 del Brentonico Leonardo Campostrini. Medaglie anche per Cristiano Selle della Dolomitica, argento tra gli Allievi, e per Gioia Bettega del Primiero, bronzo tra le Allieve.
Allievi: titoli a Guadagnini e all'altoatesina Lia Rainer
Filippo Guadagnini (Us Stella Alpina) e l’altoatesina Lia Rainer (Ridanna) hanno vinto le sprint tricolori under 15, andate in scena ad Entraque (Cuneo).
Guadagnini ha trovato lo zero al tiro e si è imposto con il tempo finale di 14’10″1, precedendo l’altro fiemmese Cristiano Selle (Us Dolomitica, 1-2) e l’altoatesino Leon Josef De Giuseppe (Martell, 1-0).
Percorso netto al poligono tra le under 15 anche per Lia Rainer, che in 14’25″7 si è garantita il titolo tricolore, seguita in classifica dalla compagna di Comitato Lea Hochrainer (Ridanna), a sua volta esente da errori. Sul terzo gradino del podio è salita la trentina Gioia Bettega (Us Primiero, 0-1).
Under 13: Campostrini vince nonostante un errore al 2° poligono
Scendendo tra gli under 13, un errore nel secondo poligono non ha impedito a Leonardo Campostrini di garantirsi il successo e di avere la meglio sul badiota Peter Granruaz (Alta Badia, 0-0) e sul padrone di casa Giacomo Corte De Checco (Entraque Alpi Marittime), argento e bronzo. Tra le ragazze vittoria e titolo tricolore per l'altoatesina Dana Lilien Riba (Anterselva), affiancata sul podio dalla compagna di Comitato Franziska Staffler (Nordic Ulten, 1-0) e dalla valdostana Amelie Vergeron (Godioz).