outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Ceccarelli e Jenni Slaifer Ziller «giganti» a San Valentino

Il cugino d’arte Giovanni Ceccarelli e la rendenese Jenni Slaifer Ziller salgono in cattedra a San Valentino di Brentonico, teatro della seconda gara intercircoscrizionale della stagione (la prima di slalom gigante) per le categorie Ragazzi e Allievi, particolarmente sentita in vista dell’approssimarsi dell’appuntamento con l’AlpeCimbra Fis Children Cup, in calendario a inizio marzo.

Il podio della gara Allieve vinta da Jenni Slaifer Ziller
Il podio della gara Allieve vinta da Jenni Slaifer Ziller

Nella prova tra le porte larghe andata in scena sulla pista Vallone, organizzata dall'Agonistica del Baldo nell'anno del 50° anniversario dalla fondazione, Ceccarelli conferma la propria leadership in categoria. Già a segno nello slalom interC disputato a Pozza di Fassa il 24 gennaio scorso, il cugino dell’italo-albanese di Coppa del Mondo Lara Colturi concede il bis e s’impone con ampio margine di vantaggio sul noneso Francesco Odorizzi (Anaune), distanziato di 1”72, con Tommaso Arosio del Panarotta sul terzo gradino del podio, distanziato di 1”92. Fuori nella prima manche Riccardo Vender, uno degli atleti più attesi.

Francesco Odorizzi (Sc Anaune), secondo tra gli Allievi
Francesco Odorizzi (Sc Anaune), secondo tra gli Allievi

Tra le Allieve, invece, le portacolori dello Sporting Club Campiglio confermano la loro leadership. Se in slalom, sull’Aloch, aveva trionfato Bianca Manenti, questa volta a esultare è Jenni Slaifer Ziller, che vince in rimonta con il tempo finale di 1’50”74 precedendo proprio la compagna di squadra, seconda a 0”37, pure lei grazie al bel recupero nella manche decisiva, chiusa con la miglior prestazione cronometrica parziale. Terza piazza la fassana Nicole Bonelli.

Tra i Ragazzi acuti di Sveva Dattoli e di Niccolò Sammarco

In gara c’erano anche gli atleti della categoria Ragazzi, impegnati in una prova in manche unica. Sveva Dattoli, atleta al primo anno in categoria, porta sul gradino più alto del podio i colori del Falconeri Ski Team (55”47 il suo tempo), tenendosi alle spalle Camilla Forti della Monti Pallidi (a 0”63) e Sofia Peterlini del FassActive, che paga un ritardo di 0”83.
Un solo centesimi, infine, separa i primi due classificati della gara Ragazzi maschile: Gregorio Buffati (FassActive), che in gennaio aveva vinto lo slalom interC a Pozza di Fassa, deve cedere lo scettro a Niccolò Sammarco del Wonder Ski per questione di centimetri: 54”52 il tempo del vincitore, 54”52 quello fatto segnare da Buffatti, con il giudicariese dello Sci Club Bolbeno Gianluca Cozzio appena dietro, terzo a 10 centesimi.

CLASSIFICA RAGAZZI

CLASSIFICA RAGAZZE

CLASSIFICA ALLIEVI

CLASSIFICA ALLIEVE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.