outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Roberto Dellasega è settimo nella Continental Cup

Roberto Dellasega
Roberto Dellasega

Nel fine settimana si sono svolte a Falun, in Svezia, le ultime due gare di Coppa Continentale di salto speciale estivo dal trampolino Hs100, alle quali hanno partecipato anche i due alfieri della Dolomitica di Predazzo Diego e Roberto Dellasega. E i due omonimi, che peraltro non sono nemmeno parenti stretti, non hanno tradito le attese di chi ha dato loro fiducia, centrando dei buoni risultati. In particolare il campione italiano juniores di salto Roberto Dellasega ha ottenuto un settimo e un tredicesimo posto nelle due giornate di gara, piazzamenti di assoluto rilievo che gli permetteranno di candidarsi per un posto in squadra nazionale A per i prossimi mondiali di Liberec. Diego ha invece concluso le due gare al 35° e 39° posto, dimostrando che con un po’ di maggiore convinzione ha tutte le carte in regola per aspirare ad una graduatoria migliore sin dalle prossime gare.
La due giorni di Coppa Continentale ha visto la presenza di una cinquantina di atleti in rappresentanza di ben 11 nazioni, con molti nomi di spicco al via, fra i quali l’austriaco Daniel Lackner che si è imposto in tutte e due le competizioni. Questa opportunità, nonostante la crisi economica della Fisi si è potuta concretizzare grazie all’intervento del responsabile del settore salto e combinata nordica del Comitato Trentino Pietro Vanzo, in accordo con il direttore tecnico nazionale Ivo Pertile. Un’occsione per permettere a Dellasega di fare punti per giocarsi un eventuale posto nelle qualifiche per la Coppa del Mondo di salto speciale.
Da segnalare l’importante miglioramento ottenuto sia da Roberto che da Diego Dellasega nell’ultima stagione, favoriti anche dalla versatilità dello skicollege di Pozza di Fassa, che entrambi frequentano, che ha permesso loro di allenarsi con supporti tecnici e scolastici.
Per i due alfieri della Dolomitica di Predazzo grande attesa in vista dei campionati italiani Assoluti e Juniores che si disputeranno il 25 e 26 ottobre proprio sul trampolino fiemmese.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.