outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Debutto positivo per Dellasega in Coppa del Mondo

Debutto positivo per il predazzano Roberto Dellasega nella Coppa del Mondo di alto speciale a Pragelato. Il portacolori della Dolomitica di Predazzo ha pagato l’emozione nella prima giornata di gara non riuscendo a qualificarsi per la finale per soli 2 metri e mezzo, ma si è prontamente riscattato nel secondo salto di ieri nel quale ha fatto registrare una misura inferiore a sabato, a causa della fitta nevicata che ha reso meno veloce i binari, ma si è preso il lusso di chiudere al 41esimo posto proprio dietro al più forte saltatore italiano del momento Sebastian Colloredo, che ha saltato solo mezzo metro in più di Dellasega. «Sono contento del mio esordio – ha commentato Roberto – anche perché mi manca poco per raggiungere il livello di atleti che vanno dal 20esimo al 30esimo posto. L’importante era fare esperienza ed io ho sfruttato questa opportunità».
Particolarmente soddisfatto della gara del fiemmese anche il tecnico Ivo Pertile, che può guardare al futuro con ottimismo visto il gruppo di promettenti giovani su cui può disporre.
Per la cronaca la gara di sabato ha visto primeggiare il leader di Coppa Simon Ammann sull'austriaco Gregor Schlierenzauer, mentre ieri, sorprendendo tutti con un salto eccezionale, si è imposto il giapponese Fumihisa Yumoto, davanti ad Ammann e al norvegese Johan Remen Evensen.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.