Simoncelli disastroso nel gigante della Gran Risa
Giornata nera per i colori azzurri nel gigante della Val Badia. Il migliore è risultato Max Blardone, che si è piazzato all'ottavo posto, pur non avendo sciato come pensata. Purtroppo la pista non ghiacciata come nelle precedenti edizioni non ha favorito i nostri atleti. L'atteso Davide Simoncelli ha buttato via la gara con un erroraccio sulla gobba finale, chiudendo con un ritardo di oltre 3 secondi dal leader della prima manche Cuche. Lo svizzero però non è riuscito ad esprimersi al meglio nella seconda manche, lasciando lo scettro al connazionale Daniel Albrecht, che ha così iscritto per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione altoatesina. Sorprendente secondo posto per il veterano Ivica Kostelic, autore di una splendida rimonta nella seconda manche e terzo gradino del podio per l'austriaco Hannes Reichelt.
Non è invece riuscito ad entrare nei trenta il solandro Omar Longhi, alla sua terza partecipazione nello slalom di Coppa del Mondo sulla Gran Risa. Partito con il pettorale numero 52 il finanziere ha realizzato una buona prova, purtroppo si è trovato una pista troppo segnata che non gli ha permesso di attaccare come voleva.
Nello slalom speciale al via Cristian Deville e a sorpresa Stefano Gross, premiato per l'ottimo risultato nello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa.